CONSULENZA SOCIETARIA, AZIENDALE E CONTRATTUALE

Lo studio si occupa di assistere e guidare i clienti nella costituzione e nella gestione di organismi societari, nelle operazioni straordinarie (trasformazioni, fusioni, scissioni, conferimenti, liquidazioni), nelle operazioni sul capitale, nell’emissione di strumenti finanziari (obbligazioni e titoli di debito), nelle acquisizioni e cessioni societarie.
Assiste i clienti nelle fasi di ristrutturazione finanziaria e operativa, nelle sistemazioni fra soci, nella elaborazione di pianificazioni strategiche, di analisi dei fattori di criticità e di ristrutturazione.
Elabora valutazioni e perizie di beni, di aziende e di quote societarie ai fini dell’acquisto, della cessione o di altre operazioni su tali elementi.
Esegue due diligence.
Assume incarichi nei collegi sindacali e di revisore contabile.
Effettua revisioni straordinarie.
Si occupa di arbitrati.
Offre consulenza contrattuale di vario tipo e di ogni livello.

RAPPORTI INTERNAZIONALI
Assiste i clienti nei rapporti contrattuali e societari con partner esteri.
Con particolare attenzione vengono seguiti gli aspetti fiscali connessi a operazioni internazionali o ad accordi di partnership con soggetti esteri.

AREA FISCALE
Lo studio assicura l’assistenza, la consulenza e la rappresentanza tributaria sia nelle fasi ordinarie che in sede contenziosa.
Provvede alla redazione delle dichiarazioni fiscali e alla loro trasmissione telematica.
Offre una tempestiva informazione ai clienti sulle novità fiscali e su argomenti di interesse generale.
Predispone pareri motivati ai clienti su questioni particolari, anche relativamente ai rapporti con l’estero.
Ricerca l’ottimizzazione dei carichi fiscali delle società e nei gruppi di società.

ASSISTENZA ALLE AZIENDE
Lo studio offre la consulenza nell’impianto della contabilità e assistenza nella formazione di bilanci ordinari e straordinari, bilancio consolidato.
Provvede alla tenuta della contabilità, ove richiesto, e offre un’assistenza continuativa alle aziende ed ai professionisti, sia in campo civilistico, che fiscale.
Effettua analisi di bilancio, generali o specifiche.
Elabora o collabora alla elaborazione di business plan.
Effettua l’analisi, anche comparata, delle diverse tecniche di finanziamento (accensione di mutui, prestiti agevolati, leasing, factoring, eccetera).